Dal 2015 l’Istituto Paracelso, nominato nel 2009 rappresentante ufficiale per l’Europa dal Beijing Bo’s Abdominal Acupuncture Institute, è stato abilitato ufficialmente a svolgere autonomamente il 1° livello del Corso in Addomino Agopuntura secondo gli standard del Beijing Bo’s Abdominal Acupuncture Training Center.
I docenti Aldo Liguori, Stefano Liguori, Laura Silli hanno ottenuto dal prof. Bo Zhiyun il permesso di inserire nel corso elementi essenziali di diagnosi secondo la MTC.Il 1° livello del corso risulta così notevolmente arricchito.


L’Agopuntura Addominale costituisce una metodica assolutamente innovativa nella pratica clinica agopunturistica, basata però sull’antica teoria del “metodo della tartaruga efficace”. L’Addomino Agopuntura è assimilabile ad una sorta di microsistema ubicato sulla parete addominale, dove numerosi agopunti riproducono l’icona della tartaruga di cui l’ombelico, sede del “Dantian”, la loggia energetica più potente, è il centro. Il metodo, di facile apprendimento, produce effetti di notevole rilievo in numerosi ambiti della patologia, intervenendo sia in ambito antalgico che funzionale.
Il corso è un’occasione unica per la conoscenza di un metodo estremamente efficace e rapido nella risoluzione del dolore.
Programma
Sabato
9:30 – 13:00
Introduzione alle teorie di base dell’Addomino Agopuntura.
Cenni di anatomia della parete addominale, descrizione degli agopunti ubicati sulla regione addominale e delle loro funzioni.
14:30 – 18:30
Spiegazione della tecnica di Addomino Agopuntura. Regole e metodi di applicazione.
Differenziazione delle sindromi su casi clinici.
Sicurezza del metodo. Protocolli clinici per il controllo del dolore nelle patologie osteoarticolari e loro valutazione critica: prima parte.
Domenica
9:00 – 13:00
Dimostrazione della tecnica di Addomino Agopuntura su casi clinici.
Indicazioni e controindicazioni dell’Addomino Agopuntura.
Pratica della tecnica di Addomino Agopuntura tra i discenti.
Discussione.
Rilascio dell’attestato.
Riservato ai medici, la partecipazione al corso non richiede come prerequisito la conoscenza dell’Agopuntura
Per informazioni e iscrizioni: Istituto Paracelso