• All News
  • News prima

Corso di Agopuntura

Aperte le iscrizioni al Corso Triennale Anno Accademico 2025-2026

Corso Accreditato presso la Regione Lazio 100 ore di tirocinio individuale con tutor dedicato presso il Centro Clinico Paracelso 400 ore di formazione teorica

Il Corso si svolge in ottemperanza ai criteri stabiliti dall’Accordo Stato-Regioni sull’accreditamento delle Scuole di Agopuntura, recepito dalla Regione Lazio che ha attivato nel 2022 la Commissione Regionale sulle Medicine Non Convenzionali.
Il percorso formativo si avvale dell’esperienza ultraventennale dell’Istituto Paracelso nella didattica in ambito universitario.

Attestato di Agopuntura in ottemperanza ai criteri stabiliti nell’Accordo Stato-Regioni (Rep. Atti n. 54/CSR del 7/2/2013) sulla formazione in Agopuntura.

  • Lezioni teoriche
  • Incontri seminariali
  • Esercitazioni a piccoli gruppi
  • Pratica clinica
  • Tirocinio individuale da concordare con un tutor dedicato
  • Lettura di materiali tematici nell’ambito specialistico di ciascun discente
  • Esame di fine anno.

Inizio del corso: 13 Dicembre 2025

Le lezioni teoriche si svolgono parte in presenza e parte on line.
Le lezioni teorico-pratiche del venerdì si svolgeranno in presenza.

Il corso è promosso e patrocinato da AIAM (Associazione Italiana di Agopuntura-moxibustione e Medicina Tradizionale Cinese, Sicietà Scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute ai sensi del D.M. 2 agosto 2017) membro fondatore della WFAS (World Federation of Acupuncture-moxibustion Societies), Membro WFCMS (World federation of Chinese Medicine Societies)