Milano: Metodo TCM-CAO

Traditional Chinese Medicine Combined Approach to Obesity

Milano: 9-10 maggio e 13 giugno 2020

 

MEDICINA CINESE E OMEOPATIA PER UN’AZIONE TERAPEUTICA SULLA PERDITA DI PESO

Un protocollo innovativo che è il frutto di una cooperazione italo-cinese: 

L’Istituto Paracelso, in collaborazione con la Dott.ssa Guo Minyuan, una delle più qualificate esperte di scienza della nutrizione in Cina, ha creato un protocollo radicalmente innovativo per il trattamento dell’obesità, perché la perdita dell’eccesso ponderale è il risultato di un’azione terapeutica realmente capace di regolarizzare il metabolismo e normalizzare la capacità di assorbimento dell’organismo. I soggetti che si sottopongono al protocollo avvertono fin dai primissimi giorni un aumento della resistenza e della forza fisica, un miglioramento del tono generale, una rapidità dell’azione dimagrante e soprattutto il progressivo calo ponderale che procede senza ostacoli fino alla stabilizzazione del peso su valori normali. Anche nei casi severi si registra, già dopo il primo ciclo di trattamento, una sostanziale diminuzione della tendenza all’eccesso ponderale.

L’obesità inquadrata in una visione complessivadella condizione del soggetto obeso:

Le due più importanti Medicine Tradizionali, la Medicina Tradizionale Cinese e l’Omeopatia, sono in grado di dare una risposta relativamente esauriente allo squilibrio che causa l’eccesso ponderale e l’obesità, grazie a una visione della fisiopatologia umana che definisce il quadro patologico attraverso l’osservazione dei rapporti e degli squilibri esistenti fra le diverse funzioni e i diversi apparati che tengono in vita l’essere umano, considerato come un’unità funzionale integrata.

L’obeso è un soggetto che soffre di una carenza nutrizionale:

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, l’obeso in definitiva è una persona indebolita per una carenza nel processo di assimilazione degli apporti nutritivi, che ha pertanto necessità di ricevere un apporto nutritivo ottimale, privo di scorie e di facile assimilazione, che rafforzi in prima istanza tutta l’attività funzionale dell’apparato digerente. Tale rafforzamento permette l’eliminazione rapida dell’adipe in eccesso preservando la massa magra, favorisce una regolarizzazione del metabolismo con risultati stabili nel tempo e induce un miglioramento dello stato generale di salute.

 

 

Per informazioni e iscrizioni: Istituto Paracelso

Riservato a medici e odontoiatri